L'excursus editoriale prodotto dall'Avvocato Donato Santoro trova fondamento all'interno della talentuosa passione per la Giurisprudenza dell'esecuzione penale e del diritto penitenziario.

La trattazione sistematica delle vicende giuridiche argomentate nelle sue opere esprimono tutta la veemenza di formule e di contenuti riguardo temi per certi aspetti poco conosciuti anche dagli addetti ai lavori.

Una lettura semplice pur nella sua complessità esplicativa, incisiva, pragmatica, di immediata analisi, per nulla scontata.

Sono queste alcune tra le innumerevoli caratteristiche sostanziali di un lessico che si lascia osservare attraverso immediati resoconti di palpabili intese.

Il lato umano della colpa (proprio dell'uomo) e quello spirituale della redenzione/espiazione, vengono meticolosamente analizzati in modo d fornirci un quadro di insieme che non lascia dubbi sulla pregevole realizzazione finale.

Risultato di meticolose indagini e ricerche che hanno fatto e tutt'oggi fanno scuola anche nelle più autorevoli sedi giudiziarie nazionali di riferimento.

Dott. Giuseppe Grieco

Autore e Ricercatore

_______________________________________________________________________________________________

FEDE, GIUSTIZIA E VERITA'

Itineraio per un cammino comune

L'opera ha come punto di analisi la trattazione dell'esecuzione penale dalla "Legge Gozzini" fino ad oggi.

Riguarda altresì i diritti soggettivi dei reclusi sino alla riabilitazione.

Con importanti spunti di riflessione dati sia dalla Dottrina corrente che anche dalla Giurisprudenza dominante.

A completamento della trattazione abbiamo anche le fondamentali direttive fornite in merito e nel dettagtlio, dal

CEDU (Corte Europea Diritti dell'uomo).

VEDI SEZIONE NOTE DA LEGGERE - Euro 15,00 - Spedizione Euro 6,00  - Totale Euro 21,00

_______________________________________________________________________________________________

LE GARANZIE DIFENSIVE

dell'indagato,dell'imputato e della persona offesa del reato

 

La documentazione tratta della imponente quantità di "Garanzie Difensive" esistenti nell'ambito dell esecuzione penale.

Se conosciute bene ed applicate meglio risolvono le innumerevoli dinamiche di imputazione che riguardano l'indagato, l'imputato o la persona offesa dal reato.

Abbiamo la catalogazione sistematiche dei principi teorici e delle fasi applicative illuminate a ciò riguardo dalla Dottrina e dalla prassi Giurisprudenziale.

VEDI SEZIONE NOTE DA LEGGERE - Euro 16,90 - Spedizione Euro 6,00  - Totale Euro 22,90

_______________________________________________________________________________________________

AMICIZIA, TISANA DEL CUORE

Un libro da "sorseggiare" nei placidi momenti del riposo serale per trovare ristoro dalle arsure più o meno consumate della quotidianità.

Si entra dunque nel merito dell'intricato ma bellissimo rapporto di amicizia fra padre e figli nel contesto attuale.

Partendo proprio dai principi filosofici ed etici suggeriti dai grandi pensatori e filosofi di ogni tempo.

VEDI SEZIONE NOTE DA LEGGERE - Euro 10,00 - Spedizione Euro 6,00  - Totale Euro 16,00

________________________________________________________________________________________________

LA SOCIETA' IN CUI VIVIAMO

Tra la Giustizia e la Verità

Un'opera pregevole, quella scritta e documentata dal giovane e brillante Professore Avv. Penalista di origine Lucana Donato Santoro.

Si caratterizza, tra le diversissime digressioni documentative, di un risultato d'insieme crono-logistico davvero ineccepibile e per niente scontato.

Frutto di accurate riflessioni e ricerche all'interno dell'intricato ma altrettanto bellissimo mondo della Giurisprudenza sia di legittimità che di merito.

Una lettura intrisa dunque di misteri e colpi di scena, avvincente come l'ultima saga di una pressochè interminabile epopea umana.

Risalta la proiezione di uno stato di cose che fa da specchio ad una realtà che andrebbe meglio analizzata e maggiormente disciplinata a dovere.

Un appassionato richiamo ai principi cardini di “Verità” e di “Giustizia” nella società moderna, così paricolosamente intrisa di anomalie che andrebbero meglio analizzate ed arginate con una urgenza tempestiva ed accurata.

Principi Universali intesi dunque non solo dal punto di vista epistemologico ma soprattutto come essenza vitale e pilastri fondativi di ogni “Stato” democratico degno di questo nome.

Così come effettivamente pensati, voluti ed attuati dai nostri beneamati “Padri Costituenti” che, con instancabile attività laboriosa e certosina, ebbero a formulare soluzioni in grado di dare speranza ed infuocare prospettive di crescita.

Riecheggia una velata ma altrettanto legittima nota di nostalgia che conduce il lettore di occasione o di professione verso l'atavico richiamo di “Lealtà e Responsabilità Istituzionale”.

Un dipinto narrativo che può essere ben compreso soltanto alla fine, quando il quadro assume i colori e le forme che ognuno di noi, nel proprio cuore, è riuscito saggiamente a plasmare.

Gli uomini di cultura di ogni orientamento e grado hanno, innanzitutto, l'irrinunciabile dovere alla incontrovertibile avvedutezza, in modo da ottimizzare ed efficacizzare i processi di armonia e sviluppo sociale proprio alla luce del bene comune e di una più adeguata rettitudine distributiva.

E' questo uno tra gli innumerevoli messaggi racchiusi in un libro puntuale in ogni aspetto delle sue informazioni e che appartiene, forse per certi altri versi, di certo più al mito che al destino degli uomini.

VEDI SEZIONE NOTE DA LEGGERE - Euro 17,90 - Spedizione Euro 6,00  - Totale Euro 23,90

________________________________________________________________________________________________

Un documento narrativo e documentale capace, con l'incisività scenica delle sue innumerevoli trattazioni, di fornire un excursus preciso di casi e vicende relative alla Pubblica Amministrazione.

Questioni che occorrono, per dovere e d'amore di virtù, di essere meglio armonizzate e più opportunamente corrette.

L'Autore è il giovane e brillante Prof. Avv. Penalista Donato Santoro, da sempre appassionato interprete di disagi umani che meritano di essere osservati con una lente di ingrandimento più acuta e precisa.

Un risultato di insieme che fornisce al lettore attento strategie e metodiche Giurisprudenziali in grado di capovolgere qualsiasi scontata riflessione.

VEDI SEZIONE NOTE DA LEGGERE - Euro 17,90 - Spedizione Euro 6,00  - Totale Euro 23,90

_______________________________________________________________________________________________


Informativa sulla privacy
Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!